Aprilia Original Music | Prima Edizione

Giovedì 18 luglio 2013, molti giovani hanno gremito Piazza Roma per seguire le band  partecipanti al contest “Aprilia Original Music” promosso dal Consiglio comunale dei Giovani con il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale. Sul palco di Piazza Roma, a partire dalle ore 21,00 si sono alternati 16 gruppi , di diversa età e genere musicale, ognuno dei quali ha eseguito un pezzo originale inedito. La manifestazione è stata presentata da Claudio Padua, Simine Spirito, Gabriele Grillo, Stefano Paolo Tedeschi, Giulia Mauguso, Elisa Scimeca e Gianluca Tiso del Consiglio dei Giovani, che hanno presentato al pubblico le band in gara.
Considerato, il buon livello qualitativo delle esibizioni dal vivo, nonostante la giovane età di molte band, non è stato facile per la giuria composta da Angelo Avarello, Giordana Angi, Guido Gavazzi, Alberto Clemente, Roberto Attanasio, stilare la classifica dei vincitori che al termine della manifestazione è risultata la seguente: al primo posto i Los Dirty Julios, al secondo posto Black Circle, al terzo posto i Morfeus.
Questi gruppi si sono aggiudicati la possibilità di effettuare delle registrazioni audio gratuite presso la Fucina Musicale Giovanile, sita in via Cattaneo 2 Aprilia.

L’Assessore alle Politiche Giovanili, Francesca Barbaliscia, concludendo la manifestazione, oltre a ringraziare il Consiglio dei Giovani, le band partecipanti, la giuria e tutti gli intervenuti, ha  ribadito la volontà dell’Amministrazione Comunale e dell’Assessorato  alle Politiche Giovanili di dare continuità ad iniziative come il contest “Aprilia Original Music” rivolte ai giovani non solo come fruitori della musica ma anche come protagonisti della produzione musicale.