Conferenza SIAE | Mestieri del Copyright

Il Comune di Aprilia, Assessorato alle Politiche Giovanili, la Fucina Musicale Giovanile e l’Afaa (Associazione Forense Avvocati Aprilia), in collaborazione con la SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) presentano la Conferenza sul diritto d’autore dal titolo I MESTIERI DEL COPYRIGHT. La conferenza si terrà Venerdì 20 gennaio 2017 alle ore 16,00 presso il Polo CulturAprilia sito ad Aprilia in via Pontina al Km 46,600.

Parteciperanno all’evento gli Amministratori del Comune di Aprilia e relazioneranno il Direttore della Sede SIAE di Roma Dott. Alessandro Bracci e il dott. Marco Caselgrandi, Direttore dell’Ufficio Coordinamento Territoriale della Direzione Generale della SIAE.

La conferenza è rivolta, per i temi trattati, alle associazioni, agli organizzatori di eventi, ai musicisti, ai liberi professionisti, agli avvocati, ai commercialisti, agli amministratori, agli esercenti.

I temi trattati saranno i seguenti:

  • L’industria Culturale e Creativa;
  • La legge sul Diritto d’Autore (n. 633 del 22/04/1941) – principali istituti e generalità;
  • La Tutela del Diritto d’Autore: difese e sanzioni giudiziarie;
  • L’organizzazione di eventi di spettacolo o di intrattenimento: adempimenti riguardanti il Diritto d’Autore e adempimenti erariali;
  • La Siae per i giovani.

L’evento è gratuito e accreditato dall’Ordine degli avvocati di Latina ai fini dell’acquisizione di n. 3 crediti formativi.
Per info contattare l’Ufficio Politiche Giovanili del Comune di Aprilia al n. 0692018632.

conferenza-diritti-autore-crediti-001